CIO: protagonisti delle scelte strategiche di innovazione del business

Per i professionisti IT è una sfida continua supportare le mutevoli esigenze del business garantendo,  nel contempo,  l’integrità della propria infrastruttura tecnologica. Le funzioni acquisti, in particolare, richiedono soluzioni in grado di  rendere i processi più  efficienti ed efficaci. Queste soluzioni devono rispondere puntualmente  alle specifiche esigenze  assicurando, allo stesso tempo, flessibilità, scalabilità e facile integrabilità all’interno dell’ecosistema tecnologico aziendale. Il responsabile IT è chiamato ad assumere un ruolo sempre più strategico in azienda, quale anticipatore delle esigenze del business ed abilitatore dell’innovazione per soddisfarle al meglio.

Nella scelta della soluzione è importante  identificare un partner con esperienza  del contesto acquisti nei diversi  settori,  in grado di garantire l’erogazione delle soluzioni in tempi rapidi e nel rispetto del budget prefissato. La competenza di BravoSolution su questi fronti è riconosciuta anche da Gartner. Il “Gartner Magic Quadrant for Strategic Sourcing Application Suites” 2015 posiziona infatti BravoSolution per la terza volta (come già nel 2013 e 2010) nel quadrante superiore dei “Leader”, evidenziandone l’eccellenza sia per la “completezza di visione” che per “l’abilità di esecuzione”.

Contribuiscono a determinare questa eccellenza alcune peculiarità della soluzione BravoAdvantage che offre in particolare:

  • Differenti e scalabili modelli di erogazione della soluzione tra cui SaaS/Cloud, hosted, on premise, mobile e ibrido
  • Una suite completa con funzionalità di configurazione avanzate, senza necessità di sviluppi software, sia per gli utenti amministratori che per gli utenti finali
  • Un’unica soluzione con un modello di database normalizzato e nativamente integrato tra i vari moduli della soluzione, per gestire i processi di demand to contract, category management, oltre che l’intero ciclo di vita dei fornitori e la reportistica.
  • Un modello di gestione dell’erogazione della soluzione collaudato e affidabile, in grado di rilasciare nuovi aggiornamenti software senza alcuna interruzione del servizio, garantendo l’aggiornamento a nuove versioni in poche ore ed evitando complesse e costose attività di migrazione e rilascio.
  • Un robusto modello di integrazione costituito da un ampio catalogo di servizi di integrazione: Web standard e API. Tali modelli garantiscono uno scambio dati sicuro e in continuità con altri sistemi come ERP, sistemi di terze parti e gestione utenti indipendentemente dal modello di erogazione (SaaS incluso)
  • Importanti e continue certificazioni relative alle misure di sicurezza (ISO27001), processi (ISO20000) e continuità di servizio (ISO22301), periodicamente controllate e certificate da enti terzi.
  • Una decennale esperienza in progetti di integrazione di successo con specifici sistemi cliente che hanno portato la soluzione ad essere certificata per lo scenario di integrazione con SAP.

La modalità di erogazione della soluzione costituisce  un ambito di scelta particolarmente delicato per i responsabili IT. Il Saas/Cloud rappresenta senza dubbio un’opportunità vantaggiosa sotto diversi punti di vista. L’argomento è stato approfondito nella Tavola Rotonda “Dal progetto al servizio, la direzione It cambia ruolo”, organizzata da ICt4 Executive e moderata da  Stefano Mainetti, Responsabile Scientifico Osservatorio Cloud & ICT as a Service del Politecnico di Milano.

Il reportage del dibattito è disponibile gratuitamente cliccando qui >>


Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!