Public Sector

Settore Pubblico e Regolamentato:
BravoAdvantage per automatizzare il ciclo dell’ordine e gli acquisti prenegoziati

La soluzione BravoAdvantage Gestione Ordini e Convenzioni  automatizza l’intero ciclo dell’ordine e gli acquisiti prenegoziati.

Le funzionalità per la Gestione degli Ordini supportano, in particolare,  tutto il flusso dalle richieste di acquisto alle approvazioni, all’emissione degli ordini applicativi nei confronti dei fornitori, fino all’entrata merci/benestare alle fatturazione, attraverso un unico sistema web di facile utilizzo. Con BravoAdvantage ogni punto/ufficio ordinante della Stazione Appaltante può operare agevolmente, via internet, attraverso un processo formalizzato e tracciato, secondo le autorizzazioni/deleghe impostate a sistema e nel rispetto del budget disponibile. Dall’altra parte l’Operatore Economico aggiudicatario di un contratto riceve direttamente via internet gli ordini applicativi e può, a sua volta, procedere con l’accettazione  sempre attraverso un processo formalizzato e tracciato.

Oltre i notevoli vantaggi in termini di efficienza, l’automazione del ciclo ordine e post-ordine permette di monitorare ciò che viene acquistato, di presidiare i processi approvativi a fini di audit e garanzia di compliance nonché, in ultima istanza, di diffondere una cultura della spesa più rigorosa nell’intera organizzazione della Stazione Appaltante (anche tra gli uffici/enti richiedenti oltre la funzione Acquisti e Appalti). La funzionalità  si integra nativamente con gli altri moduli della soluzione, completando un sistema di gestione, controllo e visibilità “end-to-end” dei processi di spesa, dalla formulazione dei fabbisogni al ricevimento delle forniture e prestazioni acquistate.

Le funzionalità per la Gestione delle  Convenzioni consentono inoltre  di raccogliere e gestire online, in un unico ambiente, i listini/cataloghi relativi alle diverse categorie di spesa per le quali è stata attivata una Convenzione o Accordo Quadro.

La soluzione è destinata alle Centrali di Committenza o Soggetti Aggregatori che, in progetti di centralizzazione degli acquisti, stipulano accordi con gli Operatori Economici (anche attraverso gare telematiche), definendo prezzi e condizioni di fornitura predeterminati per specifici quantitativi di beni o servizi a fronte della stipula, BravoAdvantage consente di predisporre appositi listini/cataloghi elettronici inerenti ai beni e servizi oggetto della Convenzione, utilizzabili dalle Stazioni Appaltanti aderenti per effettuare online ordinativi di fornitura, generando singoli contratti con l’impresa aggiudicataria.

In particolare le funzionalità per la  Gestione Convenzioni:

  • consentono di presidiare l’intero ciclo di vita e aggiornamento del catalogo, inclusi i processi approvativi
  • ottimizzano la raccolta dei cataloghi dei fornitori, riunendoli in un unico repository online
  • forniscono strumenti di facile utilizzo per la consultazione e il confronto delle varie voci a catalogo
  • garantiscono la conformità ai prezzi contrattuali
  • consentono la completa visibilità di tutti i prodotti e servizi
  • riducono le attività di aggiornamento e gestione dei cataloghi
  • si integrano con i moduli Gare Telematiche e Gestione Ordini per garantire un processo online end-to-end

Alcuni dei nostri clienti:

Fra i nostri clienti del settore Pubblico e Regolamentato nel mondo ci numerose organizzazioni centrali e locali dei Governi del Regno Unito, del Canada, della Spagna, del Messico, della Nuova Zelanda, della Francia, dell’Italia, degli Stati Uniti, del Kuwait, degli Emirati Arabi Uniti. Fra questi, il Ministero della Giustizia UK, le Assemblee dei Governi Devoluti di Scozia e Galles, il Ministero della Difesa Neo Zelandese, Compranet (Mex), il Crown Commercial Service britannico…

In Italia ACI, Acquedotto Pugliese, ANAS, Banca d’Italia, Busitalia, CONI Servizi, Consorzio Viveracqua, Ferservizi, Gesac – Aeroporto di Napoli, Invitalia, Italferr, Poste Italiane, Regione Lazio, Regione Piemonte-CSI, Regione Sardegna, RFI, Sacbo, SAVE, SIAS – Autodromo di Monza, Terna, Trenitalia e molti altri.


Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!