Public Sector

Settore Pubblico e Regolamentato:
BravoAdvantage per la piena tracciabilità del rapporto contrattuale con i fornitori

Lo scorso 4 novembre 2015 un Comunicato del Presidente dell’ANAC Cantone evidenzia che “.. anche la scrittura privata conclusa tramite scambio di lettere, ai sensi dell’art. 334, comma 2, del D.P.R. n. 207/2010, e relativa al cottimo fiduciario nei servizi e nelle forniture, dovrà essere redatta in modalità elettronica…”

La soluzione BravoAdvantage Contratti Digitali consente, tra le altre cose, di rispondere a questa recente indicazione, in piena conformità con le normative previste per gli acquisti pubblici e regolamentati.

La soluzione, attivabile in poche settimane, permette di governare in maniera tracciata ed efficiente i contratti e la relazione con i fornitori aggiudicatari durante tutto il ciclo di vita del contratto stesso, dalla fase di stipula alla sua conclusione e/o rinnovo. Tutto si svolge per via elettronica, attraverso un “ambiente” sicuro, dedicato alla condivisione, approvazione e generazione dei modelli contrattuali in tutta l’organizzazione, oltre che alla condivisione agli Operatori Economici. Superando ed estendendo la dematerializzazione ormai acquisita in altre fasi del processo (qualifica/valutazione fornitori, procedure di gara, ecc.), BravoAdvantage Contratti Digitali è la soluzione per:

  • Dematerializzare la documentazione contrattuale e gestire in modalità digitale le attività di archiviazione, firma e, scambio documenti. attraverso un’ area riservata ad ogni singolo contratto
  • Governare gli adempimenti e le scadenze contrattuali, anche per una tempestiva pianificazione delle gare di rinnovo, grazie al supporto di uno scadenziario personalizzabile, di sistemi di alerting, di un cruscotto di riepilogo delle attività, ecc., in modalità integrata con le funzionalità per la gestione delle procedure di affidamento online
  • Standardizzare e consolidare la diffusione in azienda di procedure e template di riferimento, anche con il coinvolgimento della struttura legale. In particolare modelli contrattuali (es., tipologie di contratti, standard documentali, clausolario online), attività e profili di approvazione
  • Gestire in ottica collaborativa e completamente tracciata comunicazioni/atti prodotti nel corso della relazione contrattuale attraverso un Fascicolo online completo ad esempio, di varianti, atti aggiuntivi, comunicazioni…
  • Monitorare la compliance contrattuale e le prestazioni dei fornitori attraverso indicatori di performance contrattuale, difformità, azioni e piani di miglioramento, I risultati possono essere raccolti in una “scorecard” condivisibile, eventualmente, al fornitore

Alcuni dei nostri clienti:

Fra i nostri clienti del settore Pubblico e Regolamentato nel mondo ci numerose organizzazioni centrali e locali dei Governi del Regno Unito, del Canada, della Spagna, del Messico, della Nuova Zelanda, della Francia, dell’Italia, degli Stati Uniti, del Kuwait, degli Emirati Arabi Uniti. Fra questi, il Ministero della Giustizia UK, le Assemblee dei Governi Devoluti di Scozia e Galles, il Ministero della Difesa Neo Zelandese, Compranet (Mex), il Crown Commercial Service britannico…

In Italia ACI, Acquedotto Pugliese, ANAS, Banca d’Italia, Busitalia, CONI Servizi, Consorzio Viveracqua, Ferservizi, Gesac – Aeroporto di Napoli, Invitalia, Italferr, Poste Italiane, Regione Lazio, Regione Piemonte-CSI, Regione Sardegna, RFI, Sacbo, SAVE, SIAS – Autodromo di Monza, Terna, Trenitalia e molti altri.


Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!