Manufacturing

Manufacturing + BravoAdvantage = Vantaggio competitivo

La crescente concorrenza, la pressione sulla performance economiche e l’aumento del rischio di fornitura, associato a supply chain sempre più globalizzate, stanno spingendo le aziende manifatturiere a trovare nuove modalità per incrementare la competitività dei propri business. La trasformazione è il tema cruciale per vertici aziendali, con particolare riferimento ad obiettivi di:

  • Aumento dei fatturati e ottimizzazione dei costi
  • Innovazione, facendo leva anche sulla collaborazione con i fornitori
  • Riduzione dei rischi di fornitura grazie ad una migliore visibilità sulla supply chain

Le funzioni procurement  possono fornire un notevole contributo  per raggiungere questi obiettivi lavorando in maniera più collaborativo con i fornitori per promuovere l’innovazione, valutando opportunità di razionalizzazione di costi no-core ma, spesso, molto significativi quali, ad esempio, i trasporti e aumentando l’attenzione alla gestione del rischio.

Per realizzare ciò molte funzioni procurement di aziende manifatturiere si avvalgono già delle soluzioni BravoSolution.

Il supporto della soluzione tecnologica BravoAdvantage, insieme alla competenza di un team di professionisti con  profonda conoscenza dei processi del settore manifatturiero, offre infatti alle funzioni procurement un contributo non solo per rispondere, ma anche per anticipare, le esigenze di un comparto caratterizzato sempre più dall’esigenza di crescere in  competitività. In particolare BravoAdvantage offre alle funzioni procurement funzionalità per:

  • Misurare e gestire attivamente la performance della spesa
  • Individuare proattivamente nuove opportunità di sourcing, gestire meglio la compliance contrattuale e tracciare più precisamente il saving ottenuto
  • Qualificare, segmentare e gestire i fornitori in maniera differenziata in base a parametri quali  performance, livello di rischio e piani di sviluppo
  • Automatizzare la gestione delle iniziative di sourcing, sia semplici sia complesse, per incrementare l’efficienza, aumentare la trasparenza e ottenere velocemente il Return on Investement (ROI)
  • Gestire in maniera integrata i dati di qualifica dei fornitori ex-ante con i dati di performance dei fornitori (Supplier Value Management SVM), grazie ad un unico repository per la creazione, l’archiviazione e il  tracciamento dei contratti
  • Gestire l’acquisto e il ciclo passivo di beni e servizi in modo semplificato, annullando l’uso di carta e riducendo i costi di processo

Alcuni dei nostri clienti:

Allapur, Amcor Germany, Axalta, C.R. Bard, Comer Industries, Dover Corporation, Emirates Aluminum, Essilor, Ester Industries, Geox, Hanes, Honeywell, Imperial Tobacco, International Paper, Johnson Electrical International Mersen, Luxottica, Novelis, Omron Corporation, PSA Peugeot Citroen, Samsung Spain, T & P Polska, Rexel, Stora Enso, Rockwool e molti altri.


Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!