Track Savings

Tracciare il saving per catturarne tutto il valore

La richiesta che le organizzazioni di procurement tipicamente ricevono è di risparmiare. Sfortunatamente, non tutte le strutture di procurement sono oggi in grado di tracciare il saving effettivamente realizzato rispetto a quello pianificato. Come qualunque CFO potrebbe confermare: “Se non puoi misurare il saving, non puoi considerarlo come tale…” Il corretto tracciamento dei saving è dunque di vitale importanza per il successo, la credibilità e l’apprezzamento delle attività del procurement, in qualsiasi azienda. I risparmi si riflettono infatti immediatamente sui risultati finanziari e questo evidenzia in maniera oggettiva il contributo di valore del procurement per l’azienda stessa.

E’ dunque importante identificare un partner tecnologico in grado di fornire una soluzione in grado di assicurare il corretto monitoraggio e tracciamento del saving. La competenza di BravoSolution su questo fronte è riconosciuta anche da Gartner. Il “Gartner Magic Quadrant for Strategic Sourcing Application Suites” 2015 posiziona infatti BravoSolution per la terza volta (come già nel 2013 e 2010) nel quadrante superiore dei “Leader”, evidenziandone l’eccellenza sia per la “completezza di visione” che per “l’abilità di esecuzione”.

BravoAdvantage Saving Management – parte integrante della piattaforma di procurement strategico BravoAdvantage – fornisce alle aziende gli strumenti per avere un quadro chiaro dello scostamento fra saving pianificati e saving effettivamente realizzati. In particolare la soluzione identifica ogni difformità dal piano di acquisto – incluse le deviazioni dai termini contrattuali o le disparità fra i volumi di spesa previsti e quelli effettivamente acquisiti – contribuendo così ad individuare possibili criticità che potrebbero compromettere il raggiungimento degli obiettivi aziendali di saving.

BravoAdvantage Savings Management contribuisce a generare valore per l’azienda favorendo:

  • La misurazione oggettiva del contributo di valore generato dall’attività di procurement
  • La cooperazione fra team interfunzionali
  • La trasparenza e l’ottimizzazione del capitale circolante, la riduzione dei costi e l’ottimizzazione del cash-flow
  • Impatti positivi su conto economico e livello degli investimenti
  • Riduzione/annullamento dell’erosione dei saving

BravoAdvantage Saving Management è la soluzione che aiuta a tracciare e valorizzare i risultati di saving, a vantaggio di una corretta consuntivazione.


Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!