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Profonda competenza professionale per garantire ai clienti il successo delle iniziative

Ogni azienda ha obiettivi diversi. Oggi le organizzazioni di procurement rivestono un ruolo sempre più importante nel contribuire, dando nuovo valore, al raggiungimento e superamento di questi obiettivi. L’innovazione è la leva per vincere la sfida dei risultati, incrementando nell’azienda l’efficacia e l’efficienza di processi, metodologie e strumenti abilitanti. I Servizi Professionali BravoSolution offrono un fondamentale supporto per guidare, in termini di competenza ed esperienza, questo percorso di innovazione  attraverso:

Servizi di Implementazione

Consolidato da anni di esperienza, BravoSolution si propone come unico implementatore delle proprie tecnologie, assicurando  così al clienti tempi,  costi e responsabilità di progetto certi. Proprio la responsabilità diretta concorre a garantire una maggiore rapidità di implementazione delle soluzioni, ed una chiara identificazione dei ruoli, sia nella stesura del blue Print, sia nella configurazione della soluzione.

Il supporto all’implementazione della tecnologia  si sviluppa attraverso le  fasi di pianificazione, esecuzione e roll-out, del progetto, fino a servizi di help-desk agli utenti (sia acquisitori sia fornitori), in lingua locale. La capacità di lavorare in parallelo su più geografie, di offrire garanzie sulle tempistiche di rilascio e di gestire training personalizzati, sia in classe sia online, si qualificano come ulteriori elementi di valore.

Change Management

Il go-live di una nuova tecnologia è solo il primo passo in un progetto di innovazione del procurement. Per garantire il successo dell’iniziativa è importante guidare l’adozione della nuova tecnologia, per accelerare   il cambiamento all’interno dei processi aziendali. Il supporto dei professionisti BravoSolution consente di pianificare il percorso di adozione e di condurlo attraverso l’affiancamento operativo e la condivisione di  obiettivi, best practice e risultati nel tempo. Campagne di formazione dei fornitori all’utilizzo degli strumenti e supporto specifico alle funzioni procurement,  per acquisire progressiva autonomia e massimizzare l’efficienza delle iniziative di sourcing, sono parte integrante dei servizi di Change Management offerti ai clienti.

Servizi di Supporto

Pensati per incidere sui risultati di business, questi servizi  includono  opportunity assessment, analisi dei modelli di consumo per categoria, scouting fornitori dalla definizione dei requisiti fino alle visite ispettive, gestione completa di progetti di sourcing, dalla redazione dei documenti di gara fino alla strategia di aggiudicazione, e molti altri servizi personalizzabili sulle specifiche esigenze dei clienti.

L’approccio dei Servizi Professionali BravoSolution assicura un significativo impatto sul business, aiutando i clienti a realizzare i propri  obiettivi. Un team di professionisti internazionali, con specifiche competenze in ambito procurement e sourcing è infatti in grado di fornire tutta l’esperienza e la competenza necessarie per supportare iniziative strategiche di procurement quali ad esempio:

  • Progetti di efficientamento dei processi
  • Supporto decisionale
  • Programmi di razionalizzazione dei costi
  • Miglioramento della governace

Una leva in più a disposizione delle funzioni procurement per ottimizzare la gestione  degli acquisti.


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