SVM_icon

Per generare valore nella gestione delle relazioni con i fornitori

BravoAdvantageTM Supplier Value Management (Albo Fornitori) consente di avere una vista completa sui fornitori  aziendali, in ogni fase della relazione di fornitura. In questo modo l’intero ciclo del procurement diventa più efficiente ed efficace.

Attraverso la soluzione BravoAdvantage Supplier Value Management (Albo Fornitori)  è possibile monitorare sistematicamente ogni interazione con i fornitori, comprendere le relazioni contrattuali in corso, valutare i livelli di performance  e implementare, in particolare per i fornitori strategici, piani di miglioramento basati su dati oggettivi. Questa consapevolezza consente alle Funzioni Acquisti di contribuire fattivamente alla strategia e crescita del business.

BravoAdvantage Supplier Value Management (Albo Fornitori) va oltre la semplice assegnazione di un punteggio ai fornitori, offrendo una vista a 360° sulla loro attività e performance nel tempo. Questa visibilità permette, in particolare, di identificare e prevenire scenari di fornitura ad “alto rischio” e di intervenire tempestivamente per risolvere possibili criticità.

BravoAdvantage Supplier Value Management (Albo Fornitori) contribuisce ai processi decisionali strategici mettendo i fornitori “al centro“ del processo di procurement attraverso  funzionalità che supportano le attività di Vendor Management,Vendor Rating, Qualifica, Valutazione Performance, Gestione del Rischio offrendo in particolare:

  • Raccolta e aggiornamenti dei dati sui fornitori: un processo automatizzato raccoglie tutte le informazioni sui fornitori, anche provenienti da fonti esterne, in un unico archivio documentale
  • Processo di Qualifica: per valutare preventivamente requisiti e capacità di fornitura secondo cluster personalizzabili quali ad esempio categoria merceologica e livello di strategicità per il business
  • Segmentazione e gestione del rischio: la segmentazione dei fornitori per parametri quali categoria, grado di strategicità, dimensione, livello di rischio permette di gestire la relazione in maniera personalizzata
  • Valutazione performance a consuntivo: per valutare, anche con modalità collaborative, le prestazioni dei fornitori tramite KPI personalizzabili e gestibili su più assi, ad esempio per commessa
  • Sviluppo e innovazione: per implementare piani di miglioramento con i fornitori strategici
  • Visibilità dei fornitori a 360°, end-to-end: trasparenza e accesso completo a informazioni sempre aggiornate, attraverso comodi cruscotti di sintesi

BravoAdvantage Supplier Value Management (Albo Fornitori)  definisce nuove modalità di gestione della relazione con i fornitori, basate sulla disponibilità, in tempo reale, di  informazioni precise e profilate per le specifiche esigenze. Questa visibilità aiuta a ridurre il rischio, a migliorare la compliance contrattuale  ed a  mantenere il presidio della catena di  fornitura in ogni fase del processo di procurement.

Vai al Video-Cartoon BravoAdvantage Supplier Value Management >>

Scopri le funzionalità di BravoAdvantage per il Settore Pubblico e Regolamentato >>


Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!