calcolo del saving

Per misurare e monitorare il valore generato dal procurement

BravoAdvantage™ Saving Management consente di presidiare e misurare con efficacia le performance di acquisto, in termini di saving, ottimizzando i processi di raccolta dati, i flussi approvativi e il reporting a livello aziendale.

Indipendentemente dalla complessità organizzativa aziendale, l’esigenza di monitorare, tracciare e condividere i  risultati di saving è imprescindibile e richiede strumenti specifici.

BravoAdvantage Saving Management offre una soluzione online per gestire l’intero processo di calcolo del saving. Le principali funzionalità comprendono:

  • Gestione End-to-end: per presidiare  l’intero ciclo di generazione del saving, dalla previsione di inizio progetto (saving obiettivo) fino al consuntivo
  • Workflow approvativi: la soluzione consente agli stakeholder coinvolti in un progetto negoziale di interagire in maniera collaborativa nel processo decisionale, aumentando il consenso
  • Flessibilità e scalabilità: per rispondere alle diverse esigenze delle aziende
  • Report personalizzabili: per tracciare con estrema efficacia qualsiasi scostamento tra saving pianificato ed atteso

Risultati misurabili ed incontrovertibili

Il successo della Funzione Acquisti si basa sulla sua capacità di dimostrare il valore  generato, ogni giorno, per l’azienda. Sebbene l’orientamento delle aziende stia evolvendo, nella valutazione del procurement, dalla focalizzazione su tematiche di puro costo a un più ampio riconoscimento del contributo apportato,  il calcolo dei  saving resta ancora una parte critica del processo.

Gran parte delle aziende consuntiva risparmi inferiori a quanto ottenuto in fase negoziale. La soluzione BravoAdvantage aiuta a tracciare e valorizzare correttamente i risultati di saving effettivamente raggiunti.

Scopri le funzionalità di BravoAdvantage per il Settore Pubblico e Regolamentato >>


Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!