BravoAdvantage™ Procurement, per gestire con semplicità ed efficienza l’operatività del processo di acquisto

Oggi le aziende sono chiamate a gestire i processi di acquisto necessari per la conduzione del business  secondo criteri di massima efficienza, sia sotto l’aspetto organizzativo, sia dei costi. L’obiettivo del procurement è acquistare un prodotto o un servizio che risponda alle esigenze aziendali, al miglior prezzo; una gestione tradizionale del processo  richiede però, solitamente, molto tempo, e non garantisce i controlli tipici dei sistemi automatizzati. Questa mancanza di presidio può condurre ad acquisti eseguiti senza rispettare le policy aziendali generando, potenzialmente, spese fuori controllo, difficilmente tracciabili e non necessarie.

BravoAdvantage™ Procurement offre alle funzioni acquisti uno strumento in più per massimizzare il saving grazie all’automatizzazione ed alla condivisione dei processi. Grazie a BravoAdvantage Procurement  il presidio sulla spesa è infatti completo e favorisce  l’individuazione di nuove opportunità di razionalizzazione dei costi, a vantaggio dei risultati aziendali. Con questo approccio il procurement diventa un asset aziendale strategico.

BravoAdvantage Procurement Overview

BravoAdvantage Procurement è una valida soluzione per la gestione automatizzata del processo di procurement. Le funzionalità supportano in particolare le attività di:

  • Richieste di Acquisto – la soluzione offre il punto d’accesso per la richiesta di un bene o servizio pre-negoziato, la consultazione dei cataloghi e l’attivazione del relativo workflow approvativo
  • Emissione Ordini – supporta la creazione, la modifica e la gestione di tutti i tipi di ordini d’acquisto
  • Ricezione – gestisce la comunicazione dell’entrata merci necessaria al processo di riconciliazione per l’autorizzazione al pagamento delle funzioni amministrative
  • Controllo Budget – funzionalità opzionale che allinea gli acquisti con i relativi budget, su diversi livelli

Le funzionalità di BravoAdvantage Procurement consentono di migliorare l’efficienza di processo, di avere  controllo e visibilità sulla spesa, di incrementare la produttività e garantire la compliance, in aderenza alle diverse best practice di acquisto sviluppate a livello aziendale.

Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!