Per trasformare la gestione delle fatture passive in un processo focalizzato sull’efficienza operativa

La gestione manuale delle fatture passive può risultare molto laboriosa e “time consuming”. Possono inoltre verificarsi perdite di opportunità di sconti finanziari e ritardi nei pagamenti, con conseguente insoddisfazione dei fornitori. La gestione automatizzata delle fatture passive consente invece alle funzioni amministrative di relazionarsi con i fornitori con modalità più rapide, sicure e conformi a normative e policy aziendali.

BravoAdvantage Fatturazione Elettronica ottimizza il valore finanziario delle fatture passive attraverso un’automazione dei processi che migliora l’interazione acquirente/fornitori, che riduce tempi e costi delle transazioni e che agevola, grazie alla maggiore visibilità, la gestione dei flussi finanziari.

Gestione snella e paperless del ciclo di fatturazione passiva  

  • Gestione di fatture con e senza ordine d’acquisto
  • Acquisizione multicanale di tutti i formati di fattura; conversione automatica delle fatture in base agli ordini emessi (PO flip)
  • Processo di riconciliazione fatture (ordine – bolla – fattura)
  • Gestione eccezioni
  • Regole dinamiche del workflow approvativo
  • Reportistica avanzata
  • Integrazione con i processi di registrazione negli ERP aziendali

BravoAdvantage Fatturazione Elettronica Overview

Le funzionalità supportano in particolare le attività di:

Ricezione fatture – le fatture possono essere acquisite automaticamente dalla soluzione in formato elettronico (XML, EDIFACT, IDOC, XMLPA, PEPPOL, Excel) o inserite online attraverso digitazione o flip dell’ordine

  • Riconciliazione – riconciliazione automatizzata di ordine, bolla e fattura (il così detto “3 way matching”). Le eccezioni vengono rapidamente individuate e presentate all’utente per la risoluzione
  • Approvazione– workflow di approvazione automatizzato per fatture con o senza abbinamento ad ordine di acquisto e in attesa di risoluzione
  • Pagamento – le fatture approvate possono essere inviate, con un flusso dati, al gestore del servizio di pagamento

Le funzionalità di BravoAdvantage Fatturazione Elettronica permettono di migliorare i costi di gestione delle fatture e di allineare i processi di procurement e fatturazione passiva, per il corretto completamento del ciclo di pagamento.

Contatta un Professionista BravoSolution

Un team di esperti è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle soluzioni BravoAdvantage. Clicca sul bottone per inoltrare la tua richiesta. Grazie!