Più forza al tuo business con la Potenza degli Interactive Analytics

Oggi le aziende dispongono di dati come mai prima.  Spesso però il consolidamento e la fruibilità delle informazioni da parte delle risorse e dei dipartimenti che ne hanno più bisogno possono risultare incompleti, per cause quali incompatibilità dei sistemi IT e segregazione dei dati a compartimenti separati. Ed anche quando le organizzazioni riescono a consolidare dati provenienti da diversi sistemi, può comunque risultare  difficile presentarli secondo le logiche ed i livelli di flessibilità richiesti dal business.

BravoAdvantage Analytics mette a disposizione del business intelligenza operativa basata sulla capacità di  correlare dati provenienti da ogni modulo della piattaforma BravoAdvantage, così come dagli ERP aziendali e da altri sistemi IT. La combinazione di cruscotti di analisi e report, sia standard sia personalizzabili, consente inoltre di presentare i dati in maniera profilata sulle esigenze degli utenti, così da rendere loro disponibili tutte le informazioni che vogliono, quando vogliono e con la modalità di visualizzazione più adatta alle diverse necessità.

“In molte organizzazioni il procurement si muove alla cieca per mancanza di dati”

-Leading Analyst Firm

BravoAdvantage Analytics Overview

BravoAdvantage Analytics fornisce al business evidenze finora indisponibili e offre supporto per:

  • Tracciare  gli andamenti delle attività rispetto agli obiettivi, anche in ottica predittiva di impatto sul business, con viste facili da gestire e navigare  dagli utenti
  • Costruire viste flessibili sulle informazioni attraverso strumenti quali  cruscotti e reportistica standard (out of box), analisi ad-hoc e interrogazioni personalizzate, per monitorare il business sulla base dei dati di maggiore interesse
  • Disporre dei dati dal livello più basico fino alla vista più sofisticata istantaneamente, con pochi clic del mouse, senza bisogno di scrivere codice
  • Analizzare i dati velocemente e in maniera visuale, secondo diverse  profilazioni, segmentazioni e parametrizzazioni
  • Migliorare i processi decisionali grazie al supporto di smart dashboard, con funzionalità interattive di  raggruppamento, selezione, aggregazione e  drill-down (dettaglio sul dato specifico) dei dati, solo per far degli esempi,  direttamente su grafici e chart

E grazie all’integrazione fra tutte le funzionalità della piattaforma BravoAdvantage è davvero facile correlare le informazioni relative a spesa, contratti, sourcing, fornitori, cataloghi e ordini, fatturazione, oltre che i dati provenienti da altri sistemi IT ed ERP aziendali, assicurando visibilità olistica sul proprio business.

Questo nuovo approccio all’analisi di dati di procurement  offre una leva in più per indirizzare il business verso il migliore assetto di total-cost saving, cogliendo appieno tutte le opportunità disponibili a livello aziendale.

Potrebbero interessarti Webinar on Demand

In evidenza